Infrastruttura di ricarica pubblica
Gestione e fatturazione
punti di ricarica pubblici
punti di ricarica pubblici
Gestione, amministrazione e fatturazione semplici delle vostre stazioni di ricarica pubbliche con la soluzione software chargecloud: in questo modo mantenete il pieno controllo delle vostre stazioni di ricarica e offrite ai vostri clienti un'esperienza di ricarica senza intoppi.
Desiderate gestire in modo efficiente la vostra infrastruttura di ricarica accessibile al pubblico e fatturarla senza difficoltà? Vi mostriamo le possibilità che vi offre l'ecosistema chargecloud per il monitoraggio delle stazioni di ricarica, la gestione delle sessioni di ricarica e la fatturazione.
In qualità di azienda municipalizzata, fornitore di energia, OEM o gestore di parcheggi, stazioni di rifornimento, aree di sosta o supermercati, con la nostra soluzione software basata su cloud potete creare o ampliare in modo mirato un'infrastruttura di ricarica pubblica.
La gestione e la fatturazione delle vostre stazioni di ricarica con chargecloud garantiscono un processo di utilizzo senza intoppi. Potete offrire condizioni speciali ai vostri clienti contrattuali, ai vostri collaboratori e agli utenti occasionali, mentre la rete di e-roaming di chargecloud offre una copertura capillare e quindi un numero maggiore di utenti.
Le vostre esigenze. La nostra risposta.
Gestione e fatturazione delle stazioni di ricarica pubbliche: cosa potete aspettarvi da noi
Esigenze e vantaggi
Un requisito fondamentale per la gestione delle stazioni di ricarica pubbliche è quello di avere sempre sotto controllo lo stato operativo, in modo da poter individuare tempestivamente eventuali guasti e risolverli, riducendo al minimo i tempi di inattività e garantendo processi di ricarica senza intoppi. È inoltre importante che i dati possano essere esportati per l'analisi o visualizzati direttamente nel Charge Point Management System (CPMS). Ciò semplifica la valutazione e la reportistica e rende complessivamente più affidabile il funzionamento delle stazioni di ricarica.
La gestione dei propri prodotti di ricarica e la fatturazione dei clienti con contratto richiedono strumenti efficienti per la definizione delle tariffe e la fatturazione. A tal fine è indispensabile un sistema di gestione dei punti di ricarica (CPMS) efficiente per la gestione dei dati dei clienti, dei prodotti e delle tariffe. È inoltre richiesta una gestione flessibile dei ruoli degli utenti per poter stabilire quali dati e informazioni devono essere creati, modificati ed elaborati in quali reparti, ad esempio nel centro clienti.
Vantaggi con chargecloud
- Panoramica rapida dei punti di ricarica tramite dashboard in tempo reale
- Controllo remoto, manutenzione e aggiornamenti del firmware delle stazioni di ricarica certificate chargecloud
- Gestione centralizzata e sistematica delle relazioni con i clienti (CRM) per un servizio e una distribuzione ottimali
- Gestione efficiente dei prodotti e tariffazione flessibile per i provider di servizi di e-mobility (EMP)
- Fatturazione automatizzata con panoramica trasparente dei costi per i clienti finali
- Opzioni di pagamento diversificate e innovative
- SEPA tramite chargecloud, senza fornitori di servizi di pagamento e commissioni aggiuntive sulle transazioni
- Accesso al roaming gestito in tutta Europa con la possibilità di espandere il proprio campo di attività
Settori e campi di applicazione
Soluzioni uniche e affidabili per esigenze diversificate
Il software chargecloud è progettato specificamente per soddisfare le esigenze dei diversi attori coinvolti nella gestione e nella fatturazione delle infrastrutture di ricarica pubbliche.
Aziende municipalizzate e fornitori di energia sono coinvolti in modo determinante nella fornitura di infrastrutture di ricarica nelle aree urbane e nelle regioni. Noi forniamo supporto per la gestione affidabile delle stazioni di ricarica, una tariffazione flessibile e processi di fatturazione trasparenti. I gestori di parcheggi e di autosili possono integrare le stazioni di ricarica nel loro sistema di gestione dei parcheggi in modo semplice con il software chargecloud.
Ai gestori di stazioni di servizio e aree di sosta offriamo soluzioni per il monitoraggio, la pianificazione della manutenzione e la semplificazione della fatturazione ai clienti. Gli OEM beneficiano di una gestione efficiente della ricarica e di sessioni di ricarica senza intoppi. Inoltre, i supermercati possono offrire ai propri clienti un'esperienza di ricarica confortevole durante lo shopping.
L'ecosistema modulare chargecloud garantisce a ogni settore che i conducenti di veicoli elettrici possano utilizzare in modo ottimale l'infrastruttura di ricarica pubblica.
Moduli Use Case
Gestione efficiente dei punti di ricarica e fatturazione automatizzata
La gestione della ricarica perfetta per la vostra attività di e-mobility: con chargecloud avete a disposizione gli strumenti necessari per gestire e fatturare in modo ottimale le vostre stazioni di ricarica pubbliche. I nostri due moduli specifici per l'applicazione offrono funzioni complete per il controllo, il monitoraggio e la fatturazione della vostra infrastruttura di ricarica.
Grazie a un dashboard intuitivo, potrete tenere sotto controllo l'intera infrastruttura di ricarica. Dalla gestione delle chiavi di accesso alla fatturazione automatizzata, i nostri moduli vi offrono tutte le funzioni necessarie per un'attività efficiente nel settore della mobilità elettrica.
Modulo
Charge Point Management
Il modulo Charge Point Management vi offre tutto ciò di cui avete bisogno per controllare e monitorare in modo efficiente i vostri punti di ricarica. Gestite le vostre stazioni di ricarica, mantenete una panoramica con un dashboard in tempo reale, identificate e risolvete i guasti senza perdite di tempo, il tutto con un software centralizzato.
Modulo
CRM, Billing & Payment
Creare, gestire e fatturare i vostri clienti senza alcuno sforzo: approfittate delle numerose funzioni per una gestione ottimale delle relazioni con i clienti (CRM), ampliate la vostra rete di negozi con il roaming gestito e utilizzate il processo di fatturazione automatizzato per garantire un funzionamento senza intoppi.
Add-on per casi d'uso
Ottimizzate la vostra offerta di e-mobility con i nostri add-on
Massima flessibilità, funzionalità ed efficienza per un business e-mobility riuscito: ampliate le vostre possibilità elettriche con funzioni aggiuntive! Con la nostra app di ricarica B2C di facile utilizzo offrite ai vostri clienti un'esperienza di ricarica assolutamente senza pensieri.
Inoltre, il nostro add-on API consente una perfetta integrazione con sistemi di terze parti, come i sistemi ERP, per ottimizzare i vostri processi. Dopo l'onboarding, i nostri consulenti di soluzione sono a vostra disposizione con una consulenza esperta su misura per le vostre esigenze.
Add-On
Driver App – facile da usare per una maggiore soddisfazione dei clienti
Con l'app white label di Chargeloud puoi offrire ai tuoi clienti un'app di ricarica facile da usare.
Add-On
Consulting – La nostra esperienza per il tuo successo
Dopo l'onboarding, potrai contare su una consulenza personalizzata da parte di esperti.
Add-On
API – Integrazione perfetta con sistemi di terze parti
Il nostro add-on API ti permette di collegare facilmente il software chargecloud a sistemi di terze parti come i sistemi ERP.
Servizi inclusi
Sempre con voi: i nostri servizi per la vostra attività nel settore della e-mobility
La nostra offerta digitale self-service è il primo punto di riferimento per istruzioni, risposte e soluzioni relative al software chargecloud. Rimanete sempre aggiornati sulle ultime novità relative alle versioni e agli sviluppi nel campo della mobilità elettrica.
Discuti con altri utenti questioni e argomenti relativi a chargecloud e al futuro della mobilità elettrica. Potrai così partecipare attivamente allo sviluppo di soluzioni innovative, inclusi webinar esclusivi e approfondimenti dettagliati sulla pianificazione della roadmap.
Per consentirvi di trarre il massimo vantaggio dal vostro nuovo software chargecloud nel minor tempo possibile, vi offriamo soluzioni di onboarding su misura. La struttura dell'onboarding dipende dal vostro settore di attività e dalle vostre esigenze specifiche.
I nostri team di esperti sono pronti a collaborare con voi per sviluppare soluzioni su misura per le vostre esigenze specifiche. Approfittate del nostro know-how, che ci consente di rispondere in modo flessibile alle vostre esigenze in qualsiasi momento.
Con il nostro servizio certificato garantiamo che le stazioni di ricarica di diversi produttori funzionino perfettamente con il software chargecloud. In qualità di partner hardware certificato chargecloud, vi assicurate un collegamento semplice, stabilità operativa e compatibilità continua.
Vantaggi di chargecloud
E-mobility con chargecloud: oggi in posizione ottimale per domani
Collegamento indipendente dal produttore dell'infrastruttura di ricarica
Collegate senza problemi le stazioni di ricarica di diversi produttori con il software chargecloud per garantire un'integrazione perfetta.
Rapido accesso alla mobilità elettrica
Entra nel mondo della mobilità elettrica in modo semplice e veloce grazie al nostro software intuitivo e all'assistenza personalizzata dei nostri esperti.
Soluzione indipendente white label
Approfitta della nostra soluzione white label per rafforzare il tuo marchio e offrire ai tuoi clienti un'esperienza di ricarica personalizzata.
Massima flessibilità
Scoprite una vasta gamma di casi d'uso specifici per la vostra applicazione e combinateli in base alle vostre esigenze per personalizzare e ampliare la vostra strategia di e-mobility.
Ecosistema software modulare a 360°
Selezionate tra le diverse prestazioni del nostro ecosistema modulare in base alle vostre esigenze per ottenere la soluzione di e-mobility perfetta per voi.
Più possibilità per ogni attività nel settore della e-mobility
Crescete con la soluzione software chargecloud e ampliate senza limiti la vostra attività nel settore della e-mobility, mentre noi vi assistiamo e vi accompagniamo costantemente.